Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Ufficio segreteria
La segreteria comunale è l’ufficio che supporta il funzionamento amministrativo e istituzionale del comuneGestisce la corrispondenza, la documentazione, le comunicazioni interne ed esterne, e assicurando il corretto svolgimento delle attività degli organi comunali (Giunta e Consiglio).
Scopri di piùUfficio vigilanza
L’Ufficio Vigilanza di un Comune di solito si occupa di attività di controllo del territorio, come la Polizia Locale. Questo include la gestione di permessi, autorizzazioni, occupazioni di suolo pubblico e l’applicazione del Codice della Strada. In […]
Scopri di piùUfficio Tecnico
L’ufficio tecnico di un comune si occupa principalmente di gestire, pianificare e monitorare le opere pubbliche, la manutenzione del territorio e la gestione delle pratiche edilizie. Si occupa di tutto ciò che riguarda la progettazione, realizzazione […]
Scopri di piùUfficio Contabilità e bilancio
L’ufficio contabilità si occupa della gestione economica e finanziaria, delle entrate e delle spese, della redazione del bilancio e di tutti i documenti contabili.Si occupa di: gestione finanziaria dell’ente; discipline contabili, tributarie e fiscali, redazione del […]
Scopri di piùUfficio Anagrafe – Stato Civile – Elettorale – Statistiche
L’ufficio si occupa della registrazione e gestione dei dati demografici, degli atti di stato civile, delle liste elettorali e delle statistiche sulla popolazione. Gestisce le informazioni riguardanti residenza, cittadinanza, nascita, matrimonio, unione civile, morte e tutti gli […]
Scopri di piùURP
Ufficio Relazioni con il pubblico – Informazione sulle disposizioni normative, su temi di rilevante interesse pubblico e sociale, sulle attività e i servizi dell’Amministrazione di appartenenza; – Comunicazione esterna; – Accesso agli atti; – Comunicazione istituzionale […]
Scopri di più